Corso Cadence OrCAD e Futura Academy - UPDATE

Futura Academy & OrCAD

Update: Nuova data fissata al 29/04/2017per il livello base del corso OrCAD. Aperte le iscrizioni. Per qualsiasi chiarimento, contattatemi pure.

I tanto attesi corsi di Futura Academy sono pariti. 

Futura Elettronica ha allestito un'aula attrezzata nella sede di Gallarate (VA), dedicata a workshop e laboratori di specializzazione riguardo le maggiori tematiche d'interesse dell'attuale mondo dell’elettronica, della programmazione ma anche di nuove tecnologie. 

Verranno presentati corsi/workshop di vario genere, come progettazione elettronica mediante suite Cadence e Eagle, programmazione micro Atmel/Arduino, LabVIEW, Flowcode, Microchip e molto altro. Non potendo mancare ad un appuntamento così interessante, ho proposto vari corsi che saranno strutturati e presentati prossimamente.

In ogni caso, il primo di tali corsi che mi vedrà come relatore, è il corso Cadence OrCAD fissato al 04/04/2015. Tale corso si pone come obiettivo quello di avvicinare gli utenti alla suite, orientata allo sviluppo e la progettazione dei circuiti elettronici. 

Si partirà dall’idea del circuito fino ad arrivare alla generazione dei file Gerber per la realizzazione dei PCB. Verranno illustrati gli strumenti di base messi a disposizione dalla suite mediante la progettazione di una scheda di espansione della Nucleo (STMicroelectronics), prendendo come riferimento la scheda per la gestione di motori stepper

Grazie alla collaborazione con STMicroelectronics, sarà distribuito gratuitamente l'integrato principale della scheda progettata, il driver stepper L6474.

Infine verranno anche forniti gratuitamente i cofanetti della suite Cadence OrCAD nella versione "lite", messi a disposizione dal distributore ufficiale Artedas Italia.

Per qualsiasi altra informazione aggiuntiva o se volete iscrivervi a tale evento fate riferimento alla pagina ufficiale del corso su Futura Elettronica.

Progetti Realizzati

  • Progetto Tesi
  • Base Unit
  • PCB K Line
  • PCB Lettura segnali neurali
  • Dispositivo di protezione
  • Rilevatore di presenza
  • K Line
  • Ripristino di percorsi neurali

Iscriviti alla Newsletter

About the Author

Vincenzo GermanoLe mie passioni sono la progettazione hardware e la scrittura firmware. Seguo il mondo dell'Open Source e credo fermamente che la condivisione della conoscenza e il confronto costante siano due elementi fondamentali per la crescita di ogni individuo.

Visite Sito