Pianificato un nuovo corso per Futura Academy, come sempre legato a tutto ciò che riguarda il mondo hardware ma leggermente differente dai corsi di progettazione fin qui proposti come EAGLE e OrCAD, infatti verterà sull'incisione di PCB mediante la CNC di Futura Elettronica. I concetti illustrati saranno immediatamente applicabili sia alla realizzazione di stampati elettronici che all'incisione di legno, alluminio e così via!!
Principalmente il corso si pone come obiettivo quello di avvicinare gli utenti al kit CNC proposto da Futura Elettronica, che comprende:
- la meccanica (struttura in PVC),
- la scheda di gestione degli assi,
- le alimentazioni,
- l’elettromeccanica associata come elettro-mandrino e trasformatore,
- la scheda USB per un controllo migliore di tutto il sistema.
La CNC è un valido strumento per tutti gli utenti che vogliono realizzare i propri PCB (Printed Circuit Board) “home made”, infatti è possibile incidere board di vario genere sia in tecnologia “Through Hole Technology” (THT) che “Surface Mount Technology” (SMD), sia mono-faccia che bi-faccia; in più è possibile anche incidere legno, plastica e alluminio, da questo si può comprendere la versatilità di un tale strumento e le 'infine' possibilità di utilizzo. Trovate la pagina per l'acquisto della versione completa della CNC al seguente link.
Per qualsiasi dettaglio/chiarimento aggiuntivo, fate riferimento alla pagina ufficiale del corso oppure potete postarli direttamente sul forum ufficiale.