[CNC] Box per le board....un po' di colore

CNC BOX Remix v01Dopo aver assemblato l'intera CNC, nel caso in cui non aveste acquistato i contenitori/box per le board e il trasformatore dal sito di Futurashop, sicuramente vi troverete ad avere un po' di cavi sulla scrivania che "viaggiano" tra le varie schede/motori/mandrino/trasformatore, con un po' di confusione.....e anche le sole fascette non risolvono il problema!!!

Perciò le strade sono due:

1 - Acquistare il tutto già pronto

2 - Stamparlo con una 3D!!

Io ho optato per la seconda, utilizzando i file messi a disposizione sul sito di Thingiverse  direttamente da Futura.....e devo dire che il risultato è stato ottimo!!

Visto che non ho a disposizione una stampante 40x40, ho diviso in due le parti del box mediante Tinkercad e stampate singolarmente, perciò al posto di avere 2 pezzi per il contenitore ne ho stampati 4. Non ho avuto problemi di alcun tipo perché tanto le parti sono avvitate tra loro e fissate alla struttura della CNC. Unico lato negativo sono state le ora di stampa, ovvero mediamente per ogni pezzo ci ho impiegato 6 ore, perciò in totale circa 24 ore di stampa complessiva. In ogni caso ne è valsa la pena!!

Potete vedere il mio remix alla seguente pagina --> CNC box remix with 20x20 3D printer 

Vi consiglio vivamente di acquistare il pacchetto box+trasformatore o stamparlo perché la CNC assume un'altro aspetto ma soprattutto si riesce a organizzare e manutenere molto meglio!!!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Progetti Realizzati

  • PCB K Line
  • Base Unit
  • PCB Lettura segnali neurali
  • Progetto Tesi
  • K Line
  • Rilevatore di presenza
  • Ripristino di percorsi neurali
  • Dispositivo di protezione

Iscriviti alla Newsletter

About the Author

Vincenzo GermanoLe mie passioni sono la progettazione hardware e la scrittura firmware. Seguo il mondo dell'Open Source e credo fermamente che la condivisione della conoscenza e il confronto costante siano due elementi fondamentali per la crescita di ogni individuo.

Visite Sito