Prima puntata del corso MPLab X

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Dopo la chiusura del corso Kicad con l'ultima puntata di Ottobre, inizia un nuovo corso sul numero 190 di Elettronica In del mese di Novembre 2014. In questo corso tratteremo lo sviluppo software mediante l'IDE MPLab X della Microchip.

La prima puntata del corso è già disponibile in edicola, in cui iniziamo il nostro viaggio alla scoperta di MPLab X, il nuovo ambiente di sviluppo (IDE - Integrated Development Enviroment) della Microchip Technology, che sostituisce il "vecchio" MPLab. In questa puntata vene analizzata la toolchain dell'ambiente e vengono illustrati i vari passi per poterlo scaricare e installare. In più è presentata la famiglia dei microcontrollori PIC32, i primi dispositivi a 32-bit prodotti da Microchip, che sono stati selezionati come hardware di riferimento di tutto il corso. Mi auguro che anche questo corso sia di vostro interesse e gradimento....buona lettura a tutti!!!

 

Riguardo l'autore

Ing. Vincenzo GERMANO

Credo fermamente che il miglioramento continuo, la condivisione della conoscenza e il confronto costante siano degli elementi fondamentali per la crescita di ogni individuo. Ad meliora et maiora semper!!

Ultime Notizie

30 December 2021
25 August 2021
20 August 2021

Search