Quinta puntata del corso MPLab X

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Questo mese in edicola continuiamo la scoperta del nuovo ambiente di sviluppo integrato prodotto e distribuito da Microchip Technology, MPLab X che soppianta il vecchio MPLab IDE. La quinta puntata viene pubblicata sul numero 194 di Elettronica In del mese di Aprile 2015.

Come già ampiamente discusso, nelle precedenti puntate abbiamo introdotto i microcontrollori PIC32 prodotti della Microchip technology e il relativo ambiente di sviluppo MPLab X, analizzando alcune delle più importanti periferiche di questi dispositivi, come ad esempio i timers, gli interrupt, le periferiche analogiche e le periferiche di comunicazione. In questa puntata facciamo un passo in avanti e trattiamo un argomento decisamente più complesso di quelli affrontati in passato, cominciando a introdurre la programmazione embedded e focalizzando la nostra attenzione sull’embedded multitasking. Nel corso della puntata sarà presentata una soluzione architetturale che soddisfa questo requisito e che utilizzeremo per tutto il resto del corso. Buona lettura!!!

 

Riguardo l'autore

Ing. Vincenzo GERMANO

Credo fermamente che il miglioramento continuo, la condivisione della conoscenza e il confronto costante siano degli elementi fondamentali per la crescita di ogni individuo. Ad meliora et maiora semper!!

Ultime Notizie

30 December 2021
25 August 2021
20 August 2021

Search