Settima puntata del corso MPLab X

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Questo mese in edicola continuiamo la scoperta del nuovo ambiente di sviluppo integrato prodotto e distribuito da Microchip Technology, MPLab X che soppianta il vecchio MPLab IDE. La settima puntata viene pubblicata sul numero 196 di Elettronica In del mese di Giugno 2015.

Abbiamo analizzato con la precedente puntata un argomento molto rilevante che riguarda una tra le più comuni e utilizzate periferiche: l’USB Device; approfondendo come realizzare una applicazione USB device su PIC32. Per fare tutto ciò ci siamo serviti dello stack USB open source di Microchip e dello scheduler introdotto nella puntata cinque. In questa settima puntata ripercorriamo gli stessi passi della precedente ma utilizzando lo stack USB Host. L’applicazione di esempio che andremo a realizzare ci permetterà di loggare su una comune chiavetta USB la tensione letta su un canale analogico collegato a un potenziometro. Buona divertimento e buona lettura!!!

 

Riguardo l'autore

Ing. Vincenzo GERMANO

Credo fermamente che il miglioramento continuo, la condivisione della conoscenza e il confronto costante siano degli elementi fondamentali per la crescita di ogni individuo. Ad meliora et maiora semper!!

Ultime Notizie

30 December 2021
25 August 2021
20 August 2021

Search