Lampada elettronica a LED con MSP430

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Sul numero 104 di Firmware del mese di Settembre 2014 è stato pubblicato un articolo riguardante la proposta della Texas Instruments per la realizzazione di una lampada a LED mediante microcontrollore MSP430.

La Texas Instruments (TI) propone una configurazione circuitale e un software specifico per la realizzazione di una lampada elettronica a LED, a basso costo e a basso consumo, basata sul microcontrollore MSP430. Nell'articolo sono affrontati i dettagli e le caratteristiche più salienti per capirne il suo funzionamento.

In questo progetto come in molti altri casi la selezione accurata dei componenti è una parte fondamentale e il loro costo è un vincolo primario, quindi si è cercato di analizzare e capire quali sono le scelte da fare per la selezione dei componenti critici come possono essere gli induttori. In più è presentata una soluzione hardware con il microcontrollore MSP430 come cuore principale di tutta l'architettura.

 

Riguardo l'autore

Ing. Vincenzo GERMANO

Credo fermamente che il miglioramento continuo, la condivisione della conoscenza e il confronto costante siano degli elementi fondamentali per la crescita di ogni individuo. Ad meliora et maiora semper!!

Ultime Notizie

30 December 2021
25 August 2021
20 August 2021

Search